Dagli albori, a Pike Place Market nel 1971, fino a oggi, Starbucks si è evoluto continuamente. Inizialmente, l'azienda aveva un solo negozio nello storico Pike Place Market di Seattle, e serviva i chicchi di caffè tra i più raffinati del mondo, tostati al momento. Il nome, ispirato a Moby Dick, evocava il fascino delle avventure in alto mare e la tradizione marinaresca dei primi commercianti di caffè.

Nel 1981, Howard Schultz (ex direttore di Starbucks, presidente e amministratore delegato) entra per la prima volta in uno Starbucks®. Fin dalla prima tazza di Sumatra, Howard si lascia conquistare e un anno dopo raggiunge Starbucks. Nel 1983, Howard Schultz fa un viaggio in Italia, in cui si innamora dei bar e del fascino del caffè all’italiana. Vuole portare la sua visione della tradizione dei bar italiani negli Stati Uniti e così nel 1984 viene servito il primo Starbucks Café Latte.

Nel 1996, nasce un classico: il Frappuccino in bottiglia. Sulla scia del successo della miscela servita originariamente nelle caffetterie Starbucks, diventa subito uno dei prodotti preferiti dei negozi di alimentari degli Stati Uniti, a cui fecero seguito i caffè Doubleshot Espresso. Facciamo un salto in avanti fino al 2010. Starbucks stringe una partnership con Arla Foods. E Starbucks Chilled Coffee arriva negli alimentari di tutta Europa, del Medio Oriente e dell'Africa.

Da più di 45 anni, perfezioniamo l’arte e la scienza della torrefazione per creare un caffè unico e di alta qualità, conosciuto e amato in tutto il mondo. Lo stesso caffè che usiamo per le nostre bevande Chilled Coffee. Sono la miscela ideale di caffè e latte della massima qualità, deliziosamente raffreddato e pronto da bere.

Starbucks Coffee Roast

Oggi, la nostra gamma di bevande Chilled Coffee è disponibile nel tuo negozio locale.

Chilled Classics: le tue bevande preferite, ma più fredde. Doubleshot: un caffè doppio per darti la carica. Frappuccino: il tuo caffè cremoso da sogno.

 

 

Hi. We can see that you are using an older browser to visit our website.

This website will not work properly with the browser you are currently using. In order to get the best experience, we recommend switching to one of the following browsers: